Nutrizione

Salute, Sicurezza e Sostenibilità

Al mondo, 165 milioni di bambini di età inferiore a cinque anni sono rachitici e non riusciranno mai a raggiungere il loro pieno sviluppo fisico e cognitivo.

Nello stesso mondo più di 40 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni sono obesi con rischi cardiaci, di diabete e di altre patologie; il numero dei bambini in sovrappeso è stimato in più di 150 milioni.

L’economia di una nazione si misura soprattutto sulla capacità di offrire salute e con essa il buon equilibrio alimentare.

Nonostante significativi miglioramenti di molti Paesi, il diritto a un’alimentazione adeguata non è ancora stato realizzato.
Occorre considerare anche la disponibilità di cibo, in quanto si stima che la produzione alimentare dovrebbe aumentare del 50 per cento entro il 2050 per soddisfare la crescita della domanda mondiale.

Le grandi disponibilità di alimenti di molti Paesi ricchi e in particolare in Italia la cultura e le tradizioni culinarie favoriscono nuovi orizzonti in ambito di nutrizione e preparazione specie rivolta ai bambini. La sostenibilità è la nuova frontiera da raggiungere così che il pianeta possa accoglierci per altro tempo.

QUANDO:
SABATO 27 giugno

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*